↑ DIAMANTI – In allenamento segna valanghe di gol e non lo ferma nessuno, Prandelli lo stima e dice che può giocare anche da interno in una squadra offensiva: vuoi vedere che potrebbe essere lui uno dei volti nuovi attesi contro l’Irlanda?
↑ BARZAGLI – In attesa che domani forzi i ritmi, già oggi in allenamento si è mosso bene. Per giocarsi la qualificazione ci sarà bisogno anche di lui.
↑ ABATE – I cinque punti che ha sul sopracciglio destro li trasferirebbe volentieri nella classifica azzurra. Visto che non è consentito, spera di rombare sulla fascia rubando il posto a Maggio.
IN DISCESA
↓ BONUCCI - Se De Rossi gioca difensore centrale, è lui il primo candidato a cedere il posto a Barzagli. I giochi non sono fatti, però gli indizi non mancano.
↓ GIACCHERINI – Primo candidato a tirare il fiato dopo le due (poco brillanti) prove da esterno di fascia. Il paradosso? Per un ex attaccante come lui, che si sia visto più in copertura che in attacco.
↓ DI NATALE – Nelle partitelle continua a segnare con regolarità, ma Prandelli ieri lo ha praticamente bocciato come titolare: “Bisognerebbe costruire la squadra intorno a lui”. Cosa che il ct non intende fare.