L’allenamento dei bianconeri nel quartier generale romanista ha suscitato polemiche, ma anche i ringraziamenti di Conte: “Ospiteremo la Roma a Vinovo”
Campi di allenamento non in perfette condizioni. Campi di allenamento lontani da occhi indiscreti. Alla fine la Juventus ha risolto il problema facendosi ospitare dalla Roma nel centro sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria. Un evento straordinario che a Roma ha suscitato anche qualche polemica e la risposta sopra le righe di Gigi Buffon: “Siamo stati a Trigoria con grande rispetto. Non mi permetto mica di andare davanti all’armadietto del mio amico Totti e di urinare lì”. Anzi, per il numero uno bianconero sottolinea la disponibilità della Roma: “E’ stato un gesto di grande sportività e di grandissima civiltà. Un gesto purtroppo inusuale che secondo me tramite voi giornalisti andrebbe alimentato e non strumentalizzato in negativo per magari dar ragione a qualcuno. Tra l’altro noi entriamo a Trigoria e ci comportiamo con grande rispetto, sapevamo che non eravamo a casa nostra e quindi ci abbiamo messo ancora più rispetto è stato un gesto di grande sportività e di grandissima civiltà. Un gesto purtroppo inusuale che secondo me tramite voi giornalisti andrebbe alimentato e non strumentalizzato in negativo per magari dar ragione a qualcuno. Tra l’altro noi entriamo a Trigoria e ci comportiamo con grande rispetto, sapevamo che non eravamo a casa nostra e quindi ci abbiamo messo ancora più rispetto”.
Anche Antonio Conte ha voluto sottolineare pubblicamente la disponibilità della Roma: “Ringrazio la Roma che ci ha dato la disponibilità, visto che eravamo in difficoltà. Lancio anche una proposta, quando vengono a giocare contro il Torino noi li ospiteremo a Vinovo per ringraziarli per l’ospitalità”.