Il quarto posto dei viola non è a rischio, i rossoblu tornano a vincere dopo 6 partite
La partita si sblocca al 38′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Cagliari: Sau agganciato in area da Roncaglia, Pinilla non sbaglia dal dischetto. La formazione viola fatica nell’impostare il gioco e non riesce ad essere pericolosa per tutto il primo tempo. Al 27′ Pinilla cerca la porta da posizione impossibile, Neto si rifugia in corner. Al 45′ Savic rischia l’autogol, con una pericolosa deviazione sul cross di Conti. Ekdal con il sinistro sfiora il raddoppio. Il Cagliari termina avanti, i viola non riescono a pareggiare e nemmeno ci provano tanto. La squadra di Montella interrompe la striscia positiva e resta ferma a quota 41 punti, ma il quarto posto non è a rischio. Il Cagliari torna alla vittoria dopo sei partite e dopo tre sconfitte consecutive.
CAGLIARI-FIORENTINA 1-0
CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Dessena, Conti, Cabrera (22′ st Vecino), Ekdal, Sau (27′ st Nenè), Pinilla (34′ st Adryan). A disp. Silvestri, Ibraimi, Eriksson, Del Fabro. All. Lopez.
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic, Vargas, Mati Fernandez (23′ st Matos), Pizarro, Aquilani (18′ st Joaquin), Anderson (7′ st Borja Valero), Ilicic, Matri. A disp. Lupatelli, Rosati, Diakite, Compper, Bakic, Cuadrado, Pasqual, Wolski. All. Montella.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 39′ pt rig. Pinilla
Ammoniti: Rodriguez, Rossettini, Conti