Al via la 38esima giornata della Serie A. Chi schierare a centrocampo per il Fantacalcio? Ecco chi vi consigliamo:
CENTROCAMPISTI SU CUI PUNTARE:
- Maximiliano Moralez. Il centrocampista dell’Atalanta giocherà contro il Catania, retrocesso nell’ultimo turno di campionato. Partita che quindi non varrà più di una qualsiasi amichevole: attesi tanti gol…
- Emil Hallfredsson. Con il suo Verona si è reso protagonista di un’ottima stagione. Rendimento alto e qualche (gran) gol che hanno attirato su di lui le attenzioni di tanti club. Giocherà contro il Napoli. Partita che si annuncia come una semi-amichevole.
- Giuseppe Vives. Il 33enne centrocampista del Torino è reduce da una stagione strepitosa. Non segna molto ma gli assist e le prestazioni sono assicurati. Giocherà allo stadio Franchi di Firenze contro la Fiorentina (matematicamente in Europa League). Partita difficile ma il Toro di Ventura vuole l’Europa League a tutti i costi…
- Afriyie Acquah. Il giovane centrocampista del Parma e la rivelazione della stagione gialloblù. Tanta corsa, inserimenti e tiri da fuori. Per ora, sotto porta, non è stato fortunatissimo ma garantisce buoni voti. Il suo Parma giocherà contro il Livorno, matematicamente retrocesso in Serie B. I gialloblù, invece, sognano l’Europa.
- Alberto Aquilani. Il giocatore viola giocherà contro il Torino di Ventura in piena lotta per l’Europa League. Partita difficilissima ma l’ex Roma vuole dimostrare a Prandelli (che l’ha pre-convocato) di meritare un posto sull’aereo per il Brasile.
- Davide Biondini. Il centrocampista del Sassuolo se la vedrà con il Milan di Clarence Seedorf. Partita difficile ma che gli emiliani (nonostante la salvezza già raggiunta) vorranno giocare al massimo. L’ex Cagliari, grazie ai suoi inserimenti, può essere l’ago della bilancia.
- Marco Parolo. Il mediano del Parma (pre-convocato da Prandelli per il Mondiale) se la vedrà allo stadio Tardini con il Livorno. Per centrare l’Europa, i gialloblù hanno un solo risultato: vincere. Decisivi potrebbero essere i suoi micidiali tiri dalla distanza.