Divisional round si apre con le vittorie casalinghe di Patriots e Seahawks, oggi Panthers-Niners e Broncos-Chargers
Fattore campo determinante nella prima giornata del Divisional round ai playoff del campionato NFL di football americano. Nette, infatti, le affermazioni dei favoriti New England Patriots e Seattle Seahawks rispettivamente su Indianapolis Colts e New Orleans Saints.
I Patriots, teste di serie numero 2 del tabellone della AFC, hanno distrutto i Colts, reduci dalla grande rimonta contro i Kansas City Chiefs nel weekend delle wild card, per 43-22: punteggio enorme che ha visto i padroni di casa andare in touchdown per ben sei volte su corse (e 4 li ha realizzati da solo LeGarrette Blount). Un andamento simile, anche se con un punteggio più contenuto, nel pomeriggio piovoso e ventoso di Seattle, dove è finita 23-15: qui a domincare è stato Marshawn Lynch, che ha corso per 140 yards e firmato 2 touchdown per i Seahawks (teste di serie numero 1 della NFC).
Questa Patriots e Seahawks conosceranno i nomi degli avversari nelle finali di conference: per la AFC i Denver Broncos, teste di serie numero 1, ospiteranno i San Diego Chargers, mentre le la NFC i Carolina Panthers riceveranno la visita dei vicecampioni San Francisco 49ers, reduci dalla bella affermazione sul campo dei Green Bay Packers.