La partita: Arsenal e Napoli sono due squadre in grande salute. I Gunners, al di là di ogni pronostico, sono in vetta alla Premier League grazie a 5 vittorie consecutive che hanno cancellato il negativo esordio con l’Aston Villa. La squadra di Arsene Wenger è partita forte anche in Champions League, strappando un 2-1 esterno in casa del Marsiglia a firma Theo Walcott e Aaron Ramsey. Proprio il centrocampista gallese, insieme al centravanti francese Olivier Giroud, sembra essere l’uomo in più in questo brillante avvio. Il Napoli, con lo strepitoso successo interno per 2-1 contro il Borussia Dortmund, ha dimostrato che superare il girone F della Champions League non è una missione impossibile. Rafa Benitez ha dato vita ad un ampio turn-over nell’ultima gara di campionato contro il Genoa, vinta 2-0 in trasferta grazie alla doppietta di Goran Pandev, mantenendo comunque la squadra del patron De Laurentiis al secondo posto in Serie A (a quota 16).
Il nostro pronostico: Il Napoli ha segnato almeno 2 gol in 5 delle ultime 6 partite di Champions League, facendo così registrare anche un over 2.5 in questa serie di gare. L’Arsenal, invece, ha realizzato almeno 2 gol nelle ultime 4 partite disputate nella massima competizione europea per club. Numeri che hanno anche portato a un poker di vittorie per la squadra di Arsene Wenger. Essendo due squadre che fanno del reparto offensivo il loro punto di forza, il nostro consiglio è quello di giocare Gol Sì pagato 1.60.
Storia e statistiche: L’unico precedente tra Arsenal e Napoli è un’amichevole disputata il 3 agosto scorso. Gol e spettacolo anche in quell’occasione, con un 2-2 finale che aveva visto i ragazzi di Rafa Benitez passare in vantaggio con Lorenzo Insigne (7′) e Goran Pandev (28′), prima di farsi rimontare da Olivier Giroud (73′) e Laurent Koscielny (87′).
su Paddy Power
su William Hill
su Unibet