Il Barcellona deve dimenticare i due pareggi con Atletico Madrid e Levante. Il Malaga ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare
- Il Malaga non batte il Barcellona dal dicembre 2003 (5-1), ma è l’unica squadra ad aver pareggiato al Nou
- Negli ultimi 10 precedenti ben 5 volte la gara è finita con almeno 5 gol realizzati
- I blaugrana in campionato non hanno ancora ceduto nessun punto al Camp Nou
Come sempre pronostico chiuso per la gara interna del Barcellona nel prossimo turno. La sfida contro il Malaga non è di quelle da cui attendersi sorprese. Troppo ampio il divario in campo. Troppo forte al Camp Nou la squadra di Tata Martino per lasciare speranza al Malaga, staccato di trenta punti in classifica dai catalani che al Camp Nou in campionato quest’anno hanno saputo solo vincere. I precedenti tra le due squadre parlano chiaro: il Malaga non vince con il Barcellona addirittura da 10 anni. Era il 3 dicembre 2003, il giorno di un netto 5-1 in favore dei biancoazzurri. Insomma, tra le valutazioni tecniche e quelle statistiche sembra difficile ipotizzare un risultato diverso dall’1 che infatti regala quote irrisorie per gli scommettitori. Pensare inoltre che il Barcellona possa steccare la terza partita consecutiva dopo i pareggi con Atletico Madrid e Levante lo riserviamo agli scommettitori più fantasiosi. Il Malaga peraltro non è neanche nel miglior momento della sua stagione con un solo punto conquistato nelle ultime tre gare di campionato.
E’ per questo che i pronostici più interessanti sembrano quelli riguardanti il numero di gol che verranno segnati al Camp Nou. Negli ultimi dieci precedenti tra le due formazioni ben cinque volte la gara si è conclusa con più di quattro reti messe a segno. Un’abbondanza di reti a cui il Barcellona è abituato con i suoi 9 Over 4,5 in 20 partite giocate. Un pronostico quotato a 2,50 che ci sembra quello più interessante per gli scommettitori.