Valencia-Real Betis 1, Real Madrid-Maiorca Gol, Malaga-Espanyol X
Quote PaddyPower Liga Spagnola
Se non fosse per l’Atletico Madrid di Simeone che ha fallito le ultime due uscite in campionato pareggiando 0-0 con il Malaga e perdendo in casa clamorosamente con la Real Sociedad questa domenica (0-1 rete di Xabi Prieto al 53′), la Liga sarebbe un mortorio. Il Ko casalingo di Falcao e compagni infatti oltre ad aver mandato in aria la nostra schedina della scorsa settimana (vi avevamo consigliato una giocata con moltiplicatore di 11,14 sfumata proprio per colpa dell’Atletico) ha riconsegnato dopo un lungo periodo il secondo posto in campionato al Real Madrid che continua a vincere senza sosta nonostante il campionato sia ormai in mano al Barcellona da diverse settimane (ma finchè la matematica non li condannerà i blancos continueranno senza dubbio a lottare).
Quote William Hill Liga Spagnola
Il nostro pronostico per la 28ª giornata si apre con l’1 della sfida di Sabato tra Valencia e Real Betis. Eliminati con Onore dalla Champions League (sconfitti dal PSG agli ottavi) i Taronges puntano al quarto posto della Liga che consegna l’accesso alla Champions attraverso la fase preliminare. Al momento la squadra allenata da Valverde è settima ed ha un ritardo di soli due punti sul Malaga quarto in classifica. Davanti all’equipe valenciana ci sono anche la Real Sociedad e proprio il Betis che arriverà al Mestalla con la volontà di fare il colpaccio per scrollarsi di dosso una scomoda contendente per la qualificazione alle coppe. Le possibilità per la squadra di Pepe Mel a nostro avviso sono ridotte all’osso, confidiamo pertanto nel successo davanti al proprio pubblico di Soldado e compagni che considerando l’alta quota (1,64 Paddy Power / 1,61 William Hill) ci sembra una giocata di lusso.
Sul fatto che il Real Madrid distrugga il Maiorca al Bernabeu (salvo clamorosi quanto improbabili colpi di scena) non dovrebbero esserci dubbi. Se le quote dell’1 non entusiasmano per l’esiguità dei possibili ricavi, risulta interessante invece puntare sul gol della squadra ospite offerto a 1,80 su Paddy Power (su William Hill non c’è una giocata simile, entrambe le squadre segnano è dato invece a 1,72). Siamo infatti sicuri che Ronaldo e compagni metteranno in serio imbarazzo la retroguardia maiorchina segnando due o più reti ma una distrazione difensiva potrebbe portare al gol la squadra di Manzano che verrà a Madrid con il pugnale tra i denti visto la precaria situazione in classifica (terzultimi a rischio retrocessione) cercando di mettere in difficoltà i blancos lottando fino all’ultimo.
Cosa ci spinge a consigliare il pareggio (su Paddy Power a 3,45 e su William Hill a 3,50) tra Malaga ed Espanyol questa domenica. Innanzitutto c’è da considerare che la squadra di casa avrà sulle gambe la stanchezza del ritorno di Champions contro il Porto, inoltre Isco e compagni all’andata in casa dei catalani non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 dimostrando di soffrire la squadra di Aguirre. Infine l’Espanyol ha bisogno di punti per raggiungere quanto prima quota salvezza e qualcosina dalla Rosaleda potrebbe anche riuscire a portare a casa sfruttando il momento propizio (stanchezza del match di Coppa e serie di 4 partite senza vittorie per la squadra di Pellegrini).
Schedina spagnola caliente: Valencia 1 a 1,64, Maiorca goal fuori casa a 1,80 e Malaga-Espanyol X a 3,45 (con 10 euro se ne vincono 101,84).
Di seguito tutte le partite :
Venerdì 15 marzo 2013
Deportivo La Coruna-Celta Vigo ore 21.45
Sabato 16 marzo 2013
Real Sociedad-Valladolid ore 16.00
Getafe-Athletic Bilbao ore 18.00
Real Madrid-Maiorca ore 20.00
Valencia-Real Betis ore 22.00
Domenica 17 marzo 2013
Malaga-Espanyol ore 12.00
Siviglia-Real Zaragoza ore 17.00
Osasuna-Atletico Madrid ore 19.00
Barcellona-Rayo Vallecano ore 20.00
Granada-Levante ore 21.00