L’Olimpico per i giallorossi è una vera roccaforte e cercano punti per proseguire l’inseguimento alla Juventus
- Negli ultimi cinque scontri diretti i giallorossi hanno vinto quattro volte
- La Roma è imbattuta in casa
- L’ultima squadra a togliere punti a Garcia all’Olimpico è stata il Cagliari il 23 novembre
Infilarsi nella tana dei lupi quest’anno non è consigliabile. Sabato prossimo toccherà all’incostante Inter di Mazzarri andare a fare visita alla Roma. L’Olimpico per i giallorossi quest’anno è stato un fortino inespugnabile: 12 gare interne, 10 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Non solo, la Roma non cede punti a nessuno in casa dal 23 novembre scorso, quando il Cagliari costrinse i giallorossi allo 0-0. Dopo di allora sono arrivate solo gioie per i tifosi della squadra di Garcia che hanno assistito a solo due gol subiti all’Olimpico. Un rendimento straordinario che non può lasciar tranquilla l’Inter. Il rendimento esterno dei nerazzurri non è eccelso: 16 punti frutto di 4 vittorie e 4 pareggi. Il pari interno contro il Cagliari ha minato le certezze di una squadra che era finalmente riuscita a infilare una serie di due vittorie consecutive. In attacco Mazzarri potrebbe dare finalmente una chance a Icardi, risultato decisamente più incisivo di Milito nel secondo tempo della sfida con i sardi. In casa Roma saranno da valutare le condizioni di Francesco Totti e di Maicon, ancora in dubbio per la gara di sabato sera.
I precedenti recenti parlano di un dominio giallorosso: quattro vittorie della Roma e un pareggio nelle ultime cinque partite con i nerazzurri che hanno vinto l’ultima volta all’Olimpico il 19 aprile 2011 (0-1).
Vista la solidità difensiva della Roma e le difficoltà offensive dell’Inter il pronostico più interessante ci sembra il NoGol. Una gara con una delle due squadre a secco al termine dei 90′ è quotata a 2,10.