La formazione di Mihajlovic non vince a Marassi contro i friulani dal 2009
Due punti dividono in classifica Sampdoria e Udinese, ma le due formazioni arrivano all’appuntamento con la gara in programma lunedì 13 gennaio (calcio d’inizio alle 19), in momenti decisamente differenti. I blucerchiati contro il Napoli hanno subito la prima sconfitta della gestione Mihajlovic, dopo ben 5 risultati utili consecutivi. Una sconfitta che brucia più per la sfortuna trasformatasi in pali e traverse, che per la prestazione messa in campo contro la terza forza del campionato. Insomma, una Sampdoria che ha dimostrato anche domenica mattina di essere in un buon momento di forma.
Ben diverso il momento dell’Udinese. Gli uomini di Guidolin hanno subito in casa, contro il Verona, forse la più bruciante sconfitta del campionato. Come se non bastasse il 3-1 finale in favore dei veneti, al termine della partita sono arrivate le parole polemiche di Totò Di Natale che ha persino annunciato l’addio al calcio, ma che soprattutto lasciano intravedere la scarsa serenità presente all’interno dello spogliatoio friulano. Guidolin non sta riuscendo a ripetere i miracoli delle passate stagioni e, in vista della Sampdoria, preoccupa il rendimento esterno dei bianconeri che lontano dal Friuli hanno rimediato ben 6 sconfitte. I due allenatori non dovrebbero avere particolari problemi di formazione. Nel momento in cui scriviamo l’unico assente sicuro è lo squalificato Obiang per la Sampdoria.
Da un punto di vista statistico è interessante sottolineare come in campionato la Sampdoria non batta l’Udinese a Marassi da ben quattro anni e mezzo. Era il 30 agosto 2009 e la gara terminò sul 3-1. Per pronosticare una ritorno alla vittoria della Sampdoria, però, non è necessario appellarsi alla legge dei grandi numeri. E’ il momento delle due squadre a suggerire agli scommettitori di investire qualche soldo nel segno 1 quotato a 2,50.