L’Inter: “Il presidente si è confrontato con Moratti e la società e ha ritenuto che non sussistessero le condizioni per raggiungere l’accordo”
Salta ufficialmente lo scambio Guarin-Vucinic e ad annunciarlo è l’Inter con un comunicato sul proprio sito: “FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play”.
La Juventus manifesta il proprio disappunto attraverso una nota ufficiale: “Juventus Football Club non commenta il comunicato dell’Internazionale F.C. La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto“, recita la nota della società bianconera, che non ha preso bene la decisione dei vertici dell’Inter di bloccare definitivamente lo scambio Vucinic-Guarin.