Benzema, Bale e Ronaldo fanno due reti a testa, il gol della bandiera lo firma Huntelaar. Blancos con un piede nei quarti
Dilaga il Real Madrid a Gelsenkirchen: il 6-1 rifilato allo Schalke è un pass anticipato per i quarti di Champions League, salvo miracoli al ritorno al Bernabeu. Al 13′ i blancos passano in vantaggio con Benzema, che tutto solo dentro l’area di rigore non può sbagliare. L’azione era partita dai piedi di Bale, che ha tentato la triangolazione con Ronaldo, ma il tacco di CR7 serve in maniera sporca l’altro attaccante di Ancelotti, che ne approfitta. Al 21′, da un errore di Felipe Santana, arriva il raddoppio: Bale stavolta va da solo, salta due uomini e calcia d’esterno, battendo Fahrmann con l’aiuto del palo interno. Al 32′ Ronaldo centra il palo, ma è lui a firmare il tris al 7′ della ripresa: il portoghese con una serie di finte manda in tilt Matip, poi sceglie la potenza e sfodera un diagonale che batte di nuovo il portiere dello Schalke. Cinque minuti più tardi, Ronaldo lancia Benzema in profondità e il francese cala il poker. Al 69′ la festa del gol continua con Bale, che ben servito da Ramos centra la rete con un tocco perfetto in diagonale. All’89′ Ronaldo fa doppietta: salta in dribbling Fahrmann e deposita in rete. Lo Schalke trova il gol della bandiera solo al 91′, a gara chiuda da un pezzo: grandissima rete di Huntelaar che dal limite mette il pallone sotto la traversa interrompendo l’imbattibilità di Casillas che durava da oltre 800 minuti. Ma è un gol nel nulla e non basta.
SCHALKE-REAL MADRID 1-6
Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Howedes, Matip, Felipe Santana, Kolasinac (76′ Fuchs); Boateng (59′ Goretzka), Neustadter; Farfan (72′ Obasi), Meyer, Draxler; Huntelaar. Allenatore: Keller.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos,Marcelo; Modric, Xabi Alonso (73′ Illarramendi), Di Maria (68′ Isco); Bale (80′ Jese), Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Ancelotti.
Arbitro: Webb (Eng).
Marcatori: 13′ Benzema, 21′ Bale, 52′ Cristiano Ronaldo, 57′ Benzema, 69′ Bale, 90′ Cristiano Ronaldo (R), 91′ Huntelaar (S)
Ammonizioni: Howedes, Huntelaar (S); Di Maria (R)