Nuova giornata senza aggiornamenti medici: intanto la Bild offre la ricostruzione dell’inciedente
Nuova giornata senza aggiornamenti da parte dei medici per quel che riguarda le condizioni di Michael Schumacher, ricoverato da domenica nell’ospedale di Grenoble in seguito al grave incidente sugli sci a Meribel (in Francia). Operato già due volte alla testa, tenuto sempre in stato di coma farmacologico e nel reparto di rianimazione, il 44enne ex pilota di Formula 1 ha sempre vicino a se tutta la famiglia: il papà Rolf, il fratello Ralf, la moglie Corinna e i figlia Mick e Gina Maria.
Intanto dai media tedeschi arriva una ricostruzione del tutto inedita sulle modalità del grave incidente occorso a Schumi. Secondo quanto scrive uil quotidiano Bild, il sette volte campione del mondo di F1 è caduto mentre cercava di soccorrere una bambina. Schumi, accompagnato dal figlio Mick, stava sciando con un gruppo di persone. Una bambina, figlia di un amico, ha perso l’equilibrio ed è caduta. Schumacher ha abbandonato la comitiva e si è spinto per una ventina di metri nella neve fresca, tra le piste “Biche” e “Mauduit”. A quel punto, l’ex pilota ha perso il controllo degli sci ed è caduto battendo la testa contro una roccia.
“Ha urtato una roccia che non aveva visto, ha perso il controllo ed è finito contro un’altra roccia. E’ stata un’enorme sfortuna, non stava andando troppo veloce. Stava effettuando una curva in maniera normale“, ha raccontato Sabine Kehm, la storica portavoce di Schumi. Secondo Bild, uno degli sci di Schumacher non si sarebbe sganciato immediatamente e l’ex pilota potrebbe essersi distratto proprio per questo motivo, senza riuscire prontamente a proteggersi la testa nella caduta.
Una ricostruzione, questa, che a cinque giorni dall’incidente, contribuisce ad azzerare tutte le ipotesi fatte fino a ora, compresa quella di uno Schumacher caduto mentre sciava in un pericoloso fuori pista.