Cade il Milan a Verona, il Carpi vince per restare in A
Tre match di Serie A, con tre finali triller. Roma-Napoli decisa al 90′ da Naingollan, Verona-Milan finita 2-1 grazie al capolavoro su punizione di Siligardi al 95′ e Carpi-Empoli sbloccata al minuto 85 da Lasagna.
La vittoria del Verona vale poco per i padroni di casa ma tantissimo per il Milan di Brocchi che vede l’Europa sempre più lontana, 6 punti da recuperare alla Fiorentina quando di punti ne mancano solo 9.
La vittoria della Roma sul Napoli invece rischia di valere una stagione. Non solo regala il quinto scudetto consecutivo alla Juventus, ma porta i giallorossi a 2 punti dal Napoli, e quindi dai gironi di Champions League, senza passare dai preliminari. A decidere la sfida dell’Olimpico è stato il gol di Nainggolan, che ha finalizzato una bellissima manovra giallorossa partita da un prezioso spunto di Totti.
Carpi-Empoli decisa dal gol sullo scadere di Lasagna ha invece regalato, forse, più che una boccata di ossigeno al Carpi che adesso si trova a +3 sulla zona retrocessione. Adesso il Carpi se la dovrà vedere contro Juve (T), Lazio (C) e Udinese (T), con solo la Lazio in casa, mentre il Palermo, diretta rivale per la permanenza in A avrà Sampdoria (C), Fiorentina (T) e Verona (C) già retrocesso.