Al primo turno cadono anche Knapp e Vinci, restano solo due in tabellone
Dopo Flavia Pennetta, anche Camila Giorgi si è qualificata oggi al secondo turno del tabellone femminile di Wimbledon, la terza prova stagionale del Grande Slam giocata sui cambi in erba dell’All England Club di Londra.
La Giorgi, numero 39 del ranking Wta, ha piegato in due set la rumena Alexandra Cadantu, numero 83 del mondo, con i parziali di 6-1, 7-6 (5). La Giorgi al secondo turno affronterà la statunitense Alison Riske, numero 44 del ranking. Ma è stata questa la sola bella giornata per le italiane nella seconda giornata del torneo: eliminate infatti Sara Errani, Francesca Schiavone, Karin Knapp e Roberta Vinci.
Nel proseguimento del match interrotto ieri sera, la Errani, testa di serie numero 14, è stata sconfitta in tre set dalla francese Caroline Garcia con i parziali di 2-6, 7-6 (3), 7-5. La Schiavone si è invece arresa in due set alla serba Ana Ivanovic, numero 11 del seeding, con i parziali di 7-6 (5), 6-4, mentre la Knapp è stata sconfitta per 6-7 (4), 6-4, 10-8 dalla ceca Karolina Pliskova. La Vinci, infine, numero 21 del tabellone e un anno fa arrivata fino agli ottavi di finale, si è arresa in tre set alla diciassettenne croata Donna Vekic con i parziali di 6-4, 4-6, 6-4.