Prima giornata di ritorno: domenica la capolista Macerata sul campo di Molfetta
Chiusa la prima metà di stagione on un turno infrasettimanale, la Serie A1 maschile di volley torna subito in campo da questa sera con due anticipi per una dodicesima giornata di campionato spalmata su tre giorni. Ad aprire saranno domani pomeriggio (ore 17.30) Calzedonia Verona (quinta in classifica con 18 punti), reduce dalla sorprendente vittoria sui campioni d’Italia della Diatec Trentino, e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (settima a quota 14), mentre in serata scenderanno in campo l’Andreoli Latina ultima in classifica (8) e proprio Trento.
Domenica (tutte le partite alle 18) scenderà in campo la capolista Cucine Lube Banca Marche Macerata (30 punti), reduce dalla prima sconfitta stagionale in casa del Copra Elior Piacenza, attesa sul campo dell’Exprivia Molfetta (12). Piacenza, ora seconda a -5 da Macerata, riceverà la visita dell’Altotevere Città di Castello (11), mentre a completare il quadro domenicale la sfida fra la Sir Safety Perugia (19) e la Bre Lannutti Cuneo (13).
Il turno sarà completato quindi solo giovedì 16, quando si giocherà il recupero fra CMC Ravenna (10) e Casa Modena (16).